Domaso,  Weather forecast Domaso Lake Como  Variabile 0° IT |  EN |  DE |  NL |  FR |  RU 

il Lago di Como

Visita il lago di Como dal lago con la tua barca


È il terzo lago italiano come superficie con 145 km² e il primo per sviluppo perimetrale con 170 km. Si trova a 199 m s.l.m. Tra i più profondi in Europa, ha fondali in criptodepressione. È il quinto bacino più profondo d'Europa con i suoi 410 metri dopo 4 laghi norvegesi. Raggiunge una lunghezza di 46 km (Gera Lario - Como) ed è largo da 650 metri a 4,3 km. Bifido fiordo interamente scavato nella cerchia delle prealpi lombarde, con una caratteristica forma a "Y" rovesciata o, come recita un diffuso detto locale, a forma di uomo:

« Il lago di Como ha la forma di un uomo, una gamba a Lecco e quell'altra a Como, il naso a Domaso ed il sedere a Bellagio. »

È uno dei più suggestivi paesaggi italiani, decantato nell'800 dai maggiori poeti del Romanticismo, da Alessandro Manzoni a Stendhal, da George Gordon Byron a Franz Liszt.

Forte è la vocazione nautica del territorio. Lungo la costa del lago è un susseguirsi di piccole darsene private ed attracchi pubblici, numerosi sono anche i porti attrezzati.

Il nostro centro nautico si propone come base di partenza per scoprire il lago di Como. Da Domaso potrai raggiungere in soli 25 minuti il centro lago e in 50 minuti arrivare fino a Como.







DOWN IT
CHE BARCA HAI?



NAUTICA DOMASO SOCIAL

 

Nautica Domaso s.a.s. di Stampa Nicola M. e C
Via Case Sparse, 248 - I 22013 Domaso (CO)
CF e P.IVA 02835140134

CONTATTACI

Sitemap - lago di Como - Ospitalità lago di Como - Guida turistica d'Italia - Domaso lago di Como